Asia Argento e Giorgia Meloni, scambio di frecciate sui social

Provengono da contesti e cultura diametralmente opposti fra loro. Inoltre sono tutte e due donne, ed entrambe hanno quello che nel gergo viene definito “il caratterino”. Alla luce di ciò, potevano forse non scontrarsi almeno una volta l’una contro l’altra? Certo che no, ed ecco infatti che sul finire della settimana, fra Asia Argento e Giorgia Meloni sono volati stracci (e parole grosse).

Ad accendere la miccia è stata Asia, che su Instagram ha pubblicato la foto di una Giorgia Meloni indaffarata a gustarsi un pranzo al ristorante. Nella foto la politica viene ripresa da dietro e Asia ne approfitta per prenderla in giro proprio sulla schiena: «La schiena grassa, ricca e senza vergogna. Fascista beccata a mangiucchiare»Asia Argento e Giorgia Meloni, scambio di frecciate sui socialUn post indubbiamente molto forte che ha provocato sdegno nel web, ma anche ed inevitabilmente l’attenzione di Giorgia Meloni, che su Facebook è partita al contrattacco: «Asia Argento mi ha fatto una foto di nascosto (temeraria) perché, al di là dei soliti insulti che non mi interessano, mi ha colpito che abbia parlato della mia “schiena lardosa”. Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno attraversato una gravidanza da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina, di non prendersela se qualche poveretta fa dell’ironia sulla loro forma fisica».

E poi un post scritum con tanto di affondo finale: «Sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura».

Antonio Osso