George Clooney rompe il silenzio

George Clooney e Amal CLooney sul carpet dei Golden Globe
George Clooney e Amal CLooney sul carpet dei Golden Globe

Ospite nel programma tv francese Rencontres de Cinema, l’attore pronuncia le sue prime parole da neo papà: «Quella che si prospetta sarà una grande avventura», dice riferendosi alla nascita dei due gemelli.

Proprio così, perché il 2017 si è aperto con una gran bella notizia per casa Clooney, e cioè con l’arrivo dei gemellini avuti dalla bellissima Amal Alamuddin. Stando così i fatti, dopo i panni dell’attore, per l’affascinante George, 55 anni, è arrivata una sfida che probabilmente neanche lui si aspettava di dover affrontare a questa età: quella che lo vedrà impersonare il ruolo di padre.

Anche per questo l’intervistatore della tv francese incalza l’attore chiedendogli se sia pronto ad affacciarsi su questa incredibile avventura. Ma l’obiettivo di spiazzarlo non riesce, perché George risponde senza mezzi termini: «Io e mia moglie Amal siamo molto felici ed eccitati: sarà sicuramente un’avventura. Abbiamo accolto la notizia a braccia aperte».

«Il problema vero – ironizza l’attore – è che tutti gli amici della mia età sono genitori da tanto tempo, hanno figli al college e mi prendono in giro». Pur a fronte di queste battute, peraltro assolutamente prevedibili, George Clooney non è uno che si scompone tanto facilmente: «Lo so – dice – cambieranno molte cose. Ma va bene così, in fondo è la vita!».

Antonio Osso