Agnese Landini, moglie del premier Matteo Renzi, ha compiuto 40 anni lo scorso 11 novembre.

E per l’occasione il marito le ha preparato un regalo davvero molto speciale, un regalo che a molte coppie potrebbe sembrare banale, ma che per “due come loro” che si vedono assai di rado tanto banale non è.

Per celebrare il compleanno della first lady, Matteo Renzi ha organizzato una seratina romantica a due senza figli, senza genitori, senza amici e senza colleghi. Solo loro due.

agneseUna cena intima in uno dei ristoranti più eleganti di tutta Firenze che ha permesso non solo di festeggiare i 40 anni di lei, ma anche di permettere a lui di non pensare, almeno per una sera, a tutti gli appuntamenti che lo stanno tenendo particolarmente impegnato (dalle grane con la minoranza interna al suo Partito fino al referendum costituzionale, passando per la manovra di Bilancio).

L’idea di una cena romantica a due sembra sia stata molto apprezzata da Agnese, che da quando il marito si è lanciato in politica deve aver sofferto della mancanza dell’uomo di casa. Qualche ora di relax insomma era giusto concedersela, anche perché dal mattino dopo gli appuntamenti di entrambi sono tornati all’ordine del giorno puntuali come non mai!

Agnese Landini non si scompone quando i fotografi la immortalano, anche perché fu lei stessa a dire di non temere affatto i paparazzi e i gossip. «In fondo io non ho nulla da nascondere», affermò.

Matteo D’Apolito