Problemi di salute per Mischa Barton

mischa bartonMischa Barton è stata ricoverata in seguito a un incidente consumatosi nel giardino della sua abitazione, a Hollywood. I vicini della diva, nota per il suo ruolo nella serie The O.C., hanno avvertito le autorità dopo averla vista urlare frasi sconnesse e prive di senso mentre se ne stava appoggiata alla staccionata che divide le due proprietà.

In particolare, sembra che l’attrice abbia cominciato ad imprecare contro la madre definendola letteralmente una «strega». Pochi secondi dopo avrebbe anche parlato di una presunta fine del mondo facendo qualche riferimento a Ziggy Stardust, nota canzone di David Bowie.

Stando a quanto rivela TMZ, l’attrice avrebbe accettato di essere trasportata in una clinica per sottoporsi ad una serie di controlli. Non si sa ancora cosa sia passato per la testa dell’attrice, ma questa non è la prima volta che la salute mentale della Barton, oggi 31enne, sembra dare segni di squilibrio.

Nel 2009 l’attrice venne posta sotto osservazione da parte degli psichiatri per due settimane: il timore era che potesse fare del male a se stessa o ad altri. Quattro anni dopo quella vicenda, l’attrice commentò: «E’ stata un’esperienza terrificante. Non ho mai pensato al suicidio. Lavoravo troppo ed ero depressa. Ma bastava che sfuggisse qualche parola in un momento concitato e ti ritrovavi di punto in bianco in una situazione di quel tipo».

Alberto Mengora