E’ il primo sindaco donna di Roma e il primo sindaco del Movimento 5 Stelle che prende possesso del Campidoglio. Virginia Raggi, classe 1978, nata a Roma e di professione avvocato, è una donna a tutto tondo. Non sono politico emergente, ma anche moglie, madre e casalinga.

(continua dopo la foto)

virginia raggi

Tappeto e caffè

Il settimanale Diva e Donna  ha paparazzato Virginia Raggi con un pigiamone a quadrettoni e tanto di ciabatte mentre sbatte il tappeto dal suo appartamento romano. La giornata del sindaco inizia dunque con le faccende di casa e con un meritato caffè gustato per l’occasione al tavolino sul terrazzo.

Tante sfide da affrontare

Fuori impeccabile e tutta d’un pezzo, mentre dentro casa un po’ più “trasandata”. Ma nonostante l’incarico per cui è stata eletta, sembra proprio che Virginia stia continuando a tenere i piedi ben ancorati a terra. E questo senso della realtà le tornerà utile dal momento per le grosse sfide che dovrà affrontare nei prossimi giorni: dal caos trasporti alle partecipate, dalle infiltrazioni mafiose nell’amministrazione di Roma Capitale fino ai rifiuti, passando per buche, per il degrado e per la montagna di debiti che incombe come una minaccia costante.

Matteo D’Apolito